Apre il 12/12/24 RAW bistrot. Un luogo in cui mangiare e sentirsi bene, sul Lago d'Iseo

Apre il 12/12/24 RAW bistrot. Un luogo in cui mangiare e sentirsi bene, sul Lago d'Iseo


 
 
 
Sul lago d'Iseo, a Costa Volpino, non lontano da Pisogne, proprio al confine tra le province di Bergamo e Brescia, giovedì 12 dicembre '24 apre RAW bistrot, in tempo per le festività di fine anno. E' logico lasciare un po' di mistero sul menu e sull'ambiente, che viene solo in parte raccontato su Instagram - Instagram.com/raw_bistrot - con video e brevi interviste allo staff. 
 
"Un ristorante in cui mangiare e bere bene, con materie prime eccezionali" scrive lo staff sui social. "Un luogo in cui cerchiamo di fare al meglio ogni cosa, un luogo in cui sentirsi davvero bene...".
 
Gestito da Cristiano Calore, imprenditore che ha iniziato ad aprire locali e fare consulenze a soli 21 anni, il nuovo ristorante propone i piatti della brigata guidata dallo chef Alessandro Pilatti. Lo staff di sala è invece coordinato da Davide Filisetti. "Prima di tutto ho scelto la squadra, subito dopo lo spazio. RAW bistrot non è un progetto solo mio", spiega Cristiano Calore, che si occupa anche di design (Spazio Industrial) e che da sempre ama trovare e coordinare talenti più che emergere. 
 
Un po' di quanto succeerà al RAW bistrot lo racconta il suo logo, una austera scritta in maiuscolo, RAW, su cui però si arrampicano fioris rosa, rossi, bianchi... Colpisce per semplicità e dolcezza, come faranno probabilmente i piatti e l'atmosfera del locale.
 
RAW bistrot, in un ambiente elegante e rilassante (appena 50 coperti in 380 mq), propone cucina italiana basata su prodotti d'eccellenza, provenienti soprattutto dal territorio. Ecco ad esempio una reinterpretazione di un classico come la trota alla mugnaia; pasta sempre fatta in casa, costate delle migliori razze provenienti da tutto il mondo, selvaggina, e tante proposte vegetariane, in cui ogni ingrediente è protagonista. 
 
Il menu di RAW bistrot è snello, una ventina di piatti tra antipasti, primi e secondi, che cambiano a seconda delle stagioni, ma sublima tanti palati diversi. E lo fa con un prezzo medio di 50 a persona (bevande escluse), non molti per quella che è una vera esperienza. Riassumendo il tutto in tre parole, accoglienza, sapori ed energie, sul lago d'Iseo. "I nostri piatti nascono solo da prodotti di alta qualità", continua Cristiano Calore. "RAW bistrot vuol lasciare spazio al sapore di ogni ingrediente, esaltandone ogni percezione. L'obiettivo è sorprendere ed andare oltre l'omologazione". 
 
E poi c'è il servizio, che è informale ed elegante. "Avremmo potuto inserire più del doppio dei coperti, ma ho voluto all'ingresso un vero salotto in cui godersi un aperitivo prima o un drink dopocena, comodamente seduti", spiega il titolare.
 
RAW bistrot è aperto dal giovedì al sabato per cena e la domenica a pranzo e a cena. Lo staff ha quindi tre interi giorni da dedicare a sé stessi ed al riposo (lunedì, martedì e mercoledì), in controtendenza ai ritmi spesso insostenibili della ristorazione. "Lavorare in sala e in cucina è duro, bisogna sempre dare il massimo", conclude Cristiano Calore. "Quella che proponiamo non è una rivoluzione, è semplicemente voler lavorare bene. E contemporaneamente, aver tempo fare ricerca su piatti ed accoglienza".
 
RAW bistrot, dal 12 dicembre '24
 
RAW bistrot
Sapori, accoglienza ed energie sul lago d'Iseo
Aperto giovedì, venerdì e sabato per la cena. La domenica per il pranzo e la cena
Via Cesare Battisti 88, Costa Volpino (BG) 24062
Tel. e Whatsapp 351 3652346
Instagram.com/raw_bistrot

Articoli correlati

News

22/12 Luna Park, 31/12 Capodanno Fabulous: fine anno col botto per Circo Nero Italia @ Otel Firenze

19/12/2024 | lorenzotiezzi

        "spalancate gli occhi, drizzate le orecchie e aprite il cuore perché, signore e signori, quelli di circo nero italia non sono semplici show, sono sogni...

News

Federico Fashion Style apre al Domina Coral Bay - Sharm e fa festa al The Beach Luxury Club

18/12/2024 | lorenzotiezzi

      che la sicilia fosse solo un punto di partenza per la collaborazione tra l'hair stylist federico fashion style e domina, uno dei importanti operatori  i...

News

JamMattia pubblica "I Want You Back”: “Così cambiano i DJ”

18/12/2024 | lorenzotiezzi

      jammattia, che ha appena pubblicato "i want you back" su atomika / jaywork, ci racconta come vede il mestiere di dj.      come il ruolo del dj resta f...

424752 utenti registrati

17103902 messaggi scambiati

18353 utenti online

29236 visitatori online