ROOKLEY: NEL SUO ALBUM DI DEBUTTO CON SONORITA’ TECHNO DELLA SCENA POST-RAVE, ANCHE UN MESSAGGIO DI RIVINCITA SOCIALE

ROOKLEY: NEL SUO ALBUM DI DEBUTTO CON SONORITA’ TECHNO DELLA SCENA POST-RAVE, ANCHE UN MESSAGGIO DI RIVINCITA SOCIALE


Point of View è l'album di debutto di Rookley, astro nascente dells scena clubbing italiana, fuori il 12 novembre su Funclab/Universal Music Italia.
 
Le dieci tracce dell'album, anticipate dal video del singolo “SEVEN”, trasportano l'ascoltatore nelle viscere  di sonorità dark ispirate ai rave di Berlino e Londra.
 
“Quando affronti il peggio, la cosa più facile da fare è dubitare di te stesso. È in quel momento che perdi il controllo e l'ansia prende il sopravvento. Ti senti perso, spaventato, felice ma impaurito. È come tuffarsi da una scogliera alta, ma invece di atterrare nell'acqua, cadi su una nuvola”, commenta Rookley. Il video ha l'obiettivo di muovere le coscienze sulla vita delle persone che svolgono lavori disumanizzanti, mettendo in risalto l'alienazione umana causata dalla standardizzazione di processo produttivo e prodotti.
 





 
Point of View esplora tematiche di accettazione e distorsione della realtà come meccanismo di difesa. Ogni brano dell'album evoca diverse sfumature emotive, catturando l'essenza della vita notturna nelle metropoli, dalla libertà e dall'estasi del dancefloor alla solitudine delle ore più tarde.
 
Rookley Debutta sette anni fa con Melatonin, (AIMEND, 2017). Sound designer, ama incorporare anche atmosfere cupe nate da sample vocali e ritmi spezzati, tratti da film e registrazioni di varia natura, per rappresentare una nuova urgenza espressiva. Tra i migliori produttori della sua generazione.
 

Articoli correlati

Musica

02/11 Al-B.Band @ Fogo, Castagne e Vin Brulè - Bussolengo (Verona), live music ad ingresso libero

31/10/2024 | lorenzotiezzi

        chi l'ha detto che dopo halloween sia necessario smettere di far festa e cantare con gli amici?  la al-b.Band di alberto salaorni e davide rossi ...

Musica

UMM e Heartbeat, il ritmo non si ferma. Anche con l'Alex Satry Balearic Mix di "Slave to the Rhythm"

30/10/2024 | lorenzotiezzi

      tra i brani pubblicati recentemente da umm, label italiana che continua a crescere nella scena internazionale grazie al lavoro di gianfranco bortolotti c...

Musica

Twilight Halloween Party il 31/10 @ Hotel Costez (BS)

28/10/2024 | lorenzotiezzi

    when you can live forever, what do you live for? ovvero, quando vivi per sempre, per cosa vivi? ecco la frase simbolo dell'halloween party di hotel costez - ...

424705 utenti registrati

17106024 messaggi scambiati

18103 utenti online

28839 visitatori online