Gioia di Vivere, incontro con Fulvio Scavia al Monaco Yacht Show

Gioia di Vivere, incontro con Fulvio Scavia al Monaco Yacht Show


 
 
 
Scavia, azienda italiana leader nel mondo dell'alta gioielleria, celebra per il suo stile inconfondibile con un evento da sogno a Monte Carlo. E' "Gioia di Vivere, incontro con Fulvio Scavia", in programma il 27 e 28 settembre, dalle 10:30 alle 20:30, al Monte Carlo Bay Hotel. Nelle stesse ore prende vita il Monaco Yacht Show, ovvero le acque antistanti il Principato di Monaco si riempiono delle barche più belle del mondo. E' quindi il contesto perfetto per emozionarsi con i gioielli Scavia.
 
All'evento, organizzato da Francesco Andrisani di Kontakt Agency, partecipano clienti ed amici del celebre brand italiano che non produce linee di gioielli ma solo e soltanto pezzi unici. Tra loro, la Jewelry Blogger Liza Urla, protagonista di un Talk nel pomeriggio di venerdì 27 settembre. E' presente con un Talk nel pomeriggio  di sabato 28 settembre, anche Lorenzo Ruzza, titolare di Ruzza Orologi e personaggio chiave del settore.
 
Venerdì pomeriggio e sabato mattina gli ospiti di Scavia si godono anche una presentazione di abiti firmati Isabell Kristensen. Danno mostra di sé insieme ai gioielli Scavia, un connubio di eleganza e classe.
 
 
"Abbiamo scelto Monte Carlo per questo evento perché molti nostri clienti ed amici sono nel Principato per lo Yacht Show e ci piaceva l'idea di intrattenerli con un evento che parla di bellezza e spensieratezza", spiega Fulvio Scavia, alla guida un'azienda che ha cent'anni di storia tra arte ed alto artigianato. "Sento la necessità di incontrare chi vuole avvicinarsi al nostro mondo o chi già ha acquistato nostri gioielli, in momenti da vivere in relax, senza affanni. Le nostre clienti sono prima di tutto persone intelligenti e colte. La disponibilità finanziaria arriva dopo".
 
L'alta gioielleria italiana nel mondo ha una leadership indiscutibile. "Siamo gli unici, noi italiani, a poter proporre alta gioielleria, neppure i francesi ci riescono. I marchi d'Oltralpe infatti spesso producono nel nostro paese. Le nostre maestranze hanno una tradizione ed una competenza introvabili altrove", continua Scavia. 
 
La tradizione italiana del settore poi cambia sempre, restando fedele a una ricerca spasmodica di qualità ed artisticità. "I gioielli del futuro avranno sempre un notevole valore, che deriva dalla lavorazione di livello altissimo di materiali pregiati. Credo però che saranno saranno meno flashy, ovvero meno appariscenti e più discreti rispetto al passato", conclude Scavia. 
 
"Organizzare eventi di questa caratura non è facile, ma la soddisfazione quando tutto prende vita è enorme", racconta Francesco Andrisani di Kontakt Agency, un professionista sospeso tra sempre tra musica e intrattenimento che da tempo si occupa soprattutto di luxury lifestyle. "Monte Carlo è il contesto perfetto per far brillare aziende uniche come Scavia. Ogni dettaglio va semplicemente curato fino all'inverosimile e poi ancora di più... poi i risultati arrivano".
 
Andrisani non si ferma: dopo aver curato "Gioia di Vivere, incontro con Fulvio Scavia" a Monte Carlo, sta già progettando nuovi eventi. "Non posso ancora svelare niente, ma il mio team ed io siamo già al lavoro su tanti fronti", conclude Andrisani. "L'universo del lusso è in costante crescita nel mondo e ha bisogno di progetti di qualità assoluta, non certo facili da pensare e poi realizzare".

Articoli correlati

News

L'italiana Fuzzy Marketing al lavoro sull'ecommerce in 3D, quello del prossimo futuro

27/09/2024 | lorenzotiezzi

        come sarà l'ecommerce del 2030, ovvero il commercio elettronico del futuro? che esperienza sarà provarsi un capo d'abbigliamento in 3d a casa o in via...

News

Papeete Beach - Milano Marittima, l'estate non finisce mai: Pro-Am The Event, Snow Tour, nuovo merchandising…

27/09/2024 | lorenzotiezzi

    l'estate è uno stato d'animo e al papeete beach - milano marittima continua, non finisce mai. Proprio mai. Domenica 29 settembre 2024 qui va in scena la nuov...

News

Agrigento Capitale della Cultura 2025, un’innovativa iniziativa per la promozione del territorio

27/09/2024 | lorenzotiezzi

      i passeggeri dell'aeroporto falcone borsellino di palermo possono vivere un'esperienza visiva unica, grazie alla diffusione delle immagini promozionali per ...

424679 utenti registrati

17097769 messaggi scambiati

17914 utenti online

28538 visitatori online