Vela Day il 2 giugno @ Yacht Club Como, per provare gratis la magia della vela
-
30/05/2024 | lorenzotiezzi
- 7569
Domenica 2 Giugno '24 Yacht Club Como dalle 9 alle 17 offre la possibilità di provare le imbarcazioni della Scuola Vela. Non è solo l'occasione giusta per ricevere informazioni relative ai corsi che si terranno da giugno a settembre: è il momento giusto per salire in barca... e divertirsi. L'iniziativa è aperta a tutti, anche a chi non è socio del club, ed è totalmente gratuita. E' dedicata poi a tutte le fasce d'età. Si parte dai bambini dai 6 ai 12 anni e si arriva agli adulti.
Il mondo della vela è decisamente magico e provarlo anche solo per qualche ora rilassa. Sarà quindi una giornata bella ma impegnativa per lo staff di Yacht Club Como. Organizzazione a terra, accoglienza e ovviamente tutte le esperienze da vivere in barca non sono una passeggiata, anche per una realtà rodata come Yacht Club Como. Appuntamento quindi a domenica 2 giugno '24 allo Yacht Club Como... anzi appuntamento in acqua, in un luogo unico come il Lago di Como.
Ecco alcuni dei corsi proposti da Yacht Club Como, che è una Scuola Vela FIV / CONI.
CORSI VELA BAMBINI
Le attività sono pensate per avvicinare i giovani cadetti al mondo della navigazione attraverso il gioco, affrontando nuove sfide ed imparando tante cose nuove. Gli allievi navigheranno in piena autonomia, guidati dall'istruttore sul mezzo di assistenza. Si parte dalle basi per arrivare alle tecniche più avanzate: i nostri istruttori qualificati FIV adottano un approccio personalizzato per ogni bambino. I turni vengono svolti su 5 giornate consecutive, alternando attività teoriche e pratiche. Dal lunedì al venerdì, da giugno a settembre, dalle ore 09.00 alle ore 17.00.
CORSI CABINATO ADULTI
Apprendi le arti marinaresche per diventare un futuro comandante! I corsi cabinato allo Yacht Club Como permettono di abbracciare la natura ed il vento in un contesto affascinante e storico. La location della nostra sede, pratica e facilmente raggiungibile (a poco più di mezz'ora da Milano e raggiungibile in pochi minuti a piedi dalla stazione di Como S. Giovanni), permette di avvicinarsi facilmente alla vela anche solo per qualche ora di adrenalina! Imparerai: i fondamenti della navigazione, come funziona il vento, come fare i nodi e le manovre in porto. L'attività è adatta sia a neofiti, sia a chi è già esperto e vuole approfondire il vasto mondo della marineria: l'istruttore è sempre a bordo e la didattica comprende sia lezioni in aula che pratiche. Il corso si struttura su due weekend. Tutti i weekend (sabato e domenica), da giugno ad ottobre, dalle ore 09.00 alle ore 17.00.
CORSI DERIVA ADULTI
Un'attività dinamica... e l'acqua sulla pelle! Se cerchi adrenalina e divertimento, i corsi deriva dello Yacht Club Como fanno al caso tuo: guidati da istruttori qualificati, gli allievi imparano la gestione autonoma dell'imbarcazione, tra equilibrio e tecnica. L'attività viene strutturata in moduli teorici e pratici, con una particolare attenzione all'analisi video, utile per migliorare e capire i propri errori con occhio critico: infatti l'istruttore segue il gruppo con un mezzo di assistenza. Possono partecipare tutti: sia chi non ha mai frequentato un corso di vela, sia chi ha già esperienza: la didattica è personalizzata ed ogni allievo ha un percorso ad-hoc. Le barche utilizzate sono i Laser (Radial e Standard).
Il corso si struttura su due weekend. Quando? Tutti i weekend (sabato e domenica), da giugno a settembre, dalle ore 09.00 alle ore 17.00.
Yacht Club Como
22100 Como • Viale Giancarlo Puecher 8
+39 031 574725
https://www.yachtclubcomo.it
Instagram.com/yachtclubcomo1950
Articoli correlati
22/12 Luna Park, 31/12 Capodanno Fabulous: fine anno col botto per Circo Nero Italia @ Otel Firenze
19/12/2024 | lorenzotiezzi
"spalancate gli occhi, drizzate le orecchie e aprite il cuore perché, signore e signori, quelli di circo nero italia non sono semplici show, sono sogni...
Federico Fashion Style apre al Domina Coral Bay - Sharm e fa festa al The Beach Luxury Club
18/12/2024 | lorenzotiezzi
che la sicilia fosse solo un punto di partenza per la collaborazione tra l'hair stylist federico fashion style e domina, uno dei importanti operatori i...
JamMattia pubblica "I Want You Back”: “Così cambiano i DJ”
18/12/2024 | lorenzotiezzi
jammattia, che ha appena pubblicato "i want you back" su atomika / jaywork, ci racconta come vede il mestiere di dj. come il ruolo del dj resta f...