AAA Cercasi sostegno per madre single... al  Fienile Fluò

AAA Cercasi sostegno per madre single... al Fienile Fluò


Mercoledì 26 luglio all'interno del festival Scena Natura 2023, in programma al Fienile Fluò di Bologna (ore 22.00; Via di Paderno, 9 - ingresso € 12,00, ridotto € 10,00), andrà in scena AAA Cercasi sostegno per madre single femminista con figlio maschio e adolescente di e con Monica Faggiani. 
 
Una stand-up comedy dalla una scrittura graffiante in cui si dissacrano tutti i cliché del nostro contemporaneo e si ride, fino alle lacrime.
 
La scena è vuota. Solo un microfono che subito ci trasporta in un'atmosfera anni '50 e ci ricorda la meravigliosa signora Maisel e la sua straordinaria comicità. Una donna elegante arriva sulle note pop di “Non sono una signora” e inizia a raccontare, a raccontarsi.
 
E così in bilico tra ironia e tenerezza, Monica Faggiani mina tutte le certezze legate all'educazione dell'amatissimo figlio maschio. Con disincanto e sguardo lucido ci racconta come sia inutile e dannoso inseguire l'ideale della mamma perfetta e di come invece si possa giocare con i propri errori e le proprie fragilità con una giusta dose di ironia e una necessaria dose di incoscienza.
 
Una scrittura incisiva che dalle manifestazioni femministe degli anni '70 ad oggi ripercorre il cammino di una donna tra autodeterminazione e cliché alle prese con i drammi della vita che, se osservati da una nuova prospettiva, diventano potentemente comici.
 
AAA Cercasi sostegno per madre single femminista con figlio maschio e adolescente fa parte degli oltre 40 appuntamenti di Scena Natura 2023, la rassegna multidisciplinare in programma fino al 21 settembre.
 
A cura dell'associazione culturale Crexida/Anima Fluò, il festival si svolge in un luogo incantato che si affaccia sugli spettacolari calanchi dei colli bolognesi. Un posto immerso nella vegetazione dove la creatività può esprimersi liberamente e dare vita a nuovi modi di comunicare e sperimentare.
Teatro, danza, musica, proiezioni cinematografiche, dj set e eventi immersivi in natura: linguaggi diversi si mescolano armoniosamente in questo festival originale e fluido nel narrarsi, favorendo la creazione e la proposta di progetti artistici che si misurano con tematiche attuali e linguaggi contemporanei e si relazionano con l'ambiente utilizzandolo come fonte di ispirazione e scenografia naturale. È proprio l'ambiente il tema attorno al quale si costruiscono gli appuntamenti di spettacolo in programma ed è l'ambiente che scrive le linee guida di tutti i progetti culturali di Scena Natura e Fienile Fluò.
 
Scena Natura 2023 gode del supporto di Regione Emilia Romagna e del Comune di Bologna e fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.
 
È possibile tesserarsi all'associazione Crexida e ottenere sconti sui biglietti e godere di altre promozioni acquistando Carta Fluò (15 euro) e Carta Fluò+ (35 euro), le tessere annuali che danno diritto a sconti sui singoli ingressi alla rassegna e omaggi: tutte le info al link http://www.crexida.it/cartafluo/. È disponibile l'Abbonamento Scena Natura che include 4 spettacoli o esperienze a scelta tra tutto il programma al costo di 40 euro.
 
Per tutte le info sui biglietti degli spettacoli consultare il sito www.crexida.it o www.fienilefluo.it oppure contattare telefonicamente il numero: 051.589484
 

Articoli correlati

News

5/10 CLOCK DVA e MATAR al Circolo Amelia - Milano e presentazione del disco "Archaeoacoustics"

20/09/2024 | lorenzotiezzi

    sabato 5 ottobre al circolo amelia di milano (via privata venezia giulia 19) verrà organizzato un evento da non perdere nel panorama musicale internazionale. S...

News

REGI, si balla con "Another Man" (Kantara Records / Jaywork Music Group)

19/09/2024 | lorenzotiezzi

      il 4 ottobre su kantara records (jaywork music group) esce "another man", il nuovo singolo di alberto reginato, in console e in studio di registrazione semp...

News

L’autunno di Gardacqua - Garda (VR) è cominciato: Scuola Nuoto, Acqua Fitness, un nuovo giardino. E poi, esperienze di relax tr

18/09/2024 | lorenzotiezzi

      dopo un'estate fantastica, l'autunno 2024 di gardacqua, a garda, sulla sponda veronese del lago, è già iniziato con tante novità ed altrettante confer...

424679 utenti registrati

17088881 messaggi scambiati

17914 utenti online

28538 visitatori online